Ahlam: Ahlam in arabo significa «i sogni». (Italian Edition) by Marc Trévidic

By Marc Trévidic

È il 2000 quando Paul Arezzo, celebre pittore che sta affrontando una profonda crisi creativa, lascia Parigi e arriva nell’arcipelago di Kerkennah, in Tunisia. Il contatto con los angeles vita semplice e con l. a. bellezza delle isole gli restituiscono los angeles voglia di dipingere. A Kerkennah nasce anche un’amicizia importante, con il pescatore Fahrat e l. a. sua famiglia, l. a. moglie Nora e i figli Issam e Ahlam. Paul riconosce l’enorme talento dei due ragazzi: insegna a dipingere a Issam, a suonare il piano alla bellissima Ahlam, e a entrambi a creare, in una sorta di simbiosi, un nuovo linguaggio fatto di musica e immagini. Sembra tutto perfetto. Poi il tumulto del mondo arriva fin lì: l. a. caduta di Ben Ali, l. a. guerra civile in Afghanistan e in Siria, e l. a. violenza che guadagna terreno in tutto il Medio Oriente. Issam si lascia conquistare dal radicalismo islamico, Ahlam invece milita a favore di quella Primavera Araba che infiamma di speranza il Nord Africa. E Paul si trova advert affrontare l’odio che sente crescere nel suo allievo e l’amore, evidente ormai, che lo lega advert Ahlam, tanto più giovane di lui.In questo romanzo drammatico e toccante, nei primi posti delle classifiche francesi according to molte settimane, Marc Trévidic ci spiega come avviene l. a. radicalizzazione di un giovane musulmano, fino al tradimento dei suoi affetti più cari.

Show description

Read or Download Ahlam: Ahlam in arabo significa «i sogni». (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Luogotenente del nulla (Le sfere) (Italian Edition)

Quello di Heidegger con Nietzsche è uno dei dialoghi filosofici più profondi e gravidi di conseguenze. In esso continua a essere in gioco los angeles fisionomia del nostro presente e, in particolare, l. a. possibilità di una sua rimessa in questione radicale – così come richiede l’intima indole della filosofia.

Cosa resta di noi (Italian Edition)

Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Pecore matte (Italian Edition)

Pecore matte è una saga famigliare, una narrazione accorata di infanzie tradite che si intreccia con los angeles storia. los angeles vita di paese, l. a. guerra, l. a. fabbrica, los angeles Resistenza, il lavoro in campagna, los angeles scoperta della sessualità compongono un universo raccontato magnificamente dalla grande scrittrice-maestra.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire in line with una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, l. a. cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Extra info for Ahlam: Ahlam in arabo significa «i sogni». (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.98 of 5 – based on 16 votes