Allegra Street (Narratori italiani) (Italian Edition) by Mario Fortunato

By Mario Fortunato

"Salve. Mi chiamo Paula Greenhouse e sono l. a. protagonista di Allegra road. Devo avvertire che los angeles mia relazione con Carlo Innocenti, materia di questo romanzo, è ricostruita in maniera tendenziosa e poco veritiera, a parte l. a. curiosità di Carlo consistent with i brasiliani di tutti i sessi possibili e i miei sentimenti filopalestinesi (soprattutto in step with gli uomini palestinesi). Non capisco perché l'autore, che non conosco né voglio conoscere, abbia deciso di deridere los angeles sottoscritta, il suo accomplice di quegli anni (numero due dell'ambasciata italiana in Gran Bretagna), un gruppo di amici invero stimabilissimi e un'intera città, Londra, all'inizio del terzo millennio. A sentire lui, sembrerebbe che: los angeles sottoscritta, Carlo e los angeles povera Celia vivessimo come gatti viziati e rissosi; il nostro amico Alan, scrittore adorato dai homosexual ma marito fedele e padre esemplare, alle soglie di un large premio letterario, di colpo si sarebbe trasformato in una zia; che le canzoni di Leonard Cohen risultassero molto gettonate nei campi di al-Qaeda perché indurrebbero al suicidio; che l'Ambasciatore italiano nutrisse tentazioni quasi anarcoidi; che los angeles mia cara
Antoinette Bower avrebbe addirittura rinunciato a diventare un'autrice di most sensible vendor solo perché non aveva disgrazie né morti ammazzati da raccontare; e che infine los angeles proprietaria di una raffinatissima casa editrice britannica fosse letteralmente disposta a tutto pur di vendere una copia dei suoi libri anglo-turco-cinesi. E questi sono solo alcuni esempi delle grossolane falsità di cui è zeppa Allegra road. Del resto, valli a capire gli scrittori italiani. Mi dicono che sono perlopiù brutti e in genere morti di status. Sarà perché inventano cattiverie, come quelle contenute in queste pagine? C'è solo una cosa in cui devo riconoscere che Mario Fortunato ha visto giusto: il mio segno zodiacale, il Cancro.
Ascendente, Iena."

Show description

Read Online or Download Allegra Street (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Luogotenente del nulla (Le sfere) (Italian Edition)

Quello di Heidegger con Nietzsche è uno dei dialoghi filosofici più profondi e gravidi di conseguenze. In esso continua a essere in gioco l. a. fisionomia del nostro presente e, in particolare, los angeles possibilità di una sua rimessa in questione radicale – così come richiede l’intima indole della filosofia.

Cosa resta di noi (Italian Edition)

Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Pecore matte (Italian Edition)

Pecore matte è una saga famigliare, una narrazione accorata di infanzie tradite che si intreccia con l. a. storia. l. a. vita di paese, l. a. guerra, l. a. fabbrica, l. a. Resistenza, il lavoro in campagna, los angeles scoperta della sessualità compongono un universo raccontato magnificamente dalla grande scrittrice-maestra.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire in keeping with una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, los angeles cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Extra resources for Allegra Street (Narratori italiani) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 21 votes