Amori (Italian Edition) by Léonor De Récondo

By Léonor De Récondo

Provincia francese, 1908. Victoire, ventiquattro anni, è l'infelice moglie di Anselme di Boisvaillant, giovane e ambizioso notaio di cui non sopporta nemmeno los angeles vicinanza; così, fra le mura lussuose della sua residenza con giardino, los angeles vita le passa davanti comoda e vuota. Una prigione dorata che sembra socchiuderle i cancelli solo quando Céleste, los angeles domestica diciassettenne della casa, rimane incinta. Victoire intuisce che il padre è Anselme, e in un sussulto di determinazione rivendica il diritto di tenere il piccolo according to sé e crescerlo come un figlio. Ma essere madri è un'attitudine, e a lei basteranno pochi giorni according to scoprirsi inadeguata, incapace perfino di tenerlo in braccio. E così, spinta dall'istinto materno, Céleste inizia a prendersi cura di suo figlio, di nascosto. Una notte, Victoire scorge los angeles ragazza e il bambino addormentati insieme: sarà l'inizio di una passione travolgente. specialty di una scrittura che scorre elegante e seducente, con un incedere soave, un ritmo musicale, Léonor de Récondo accompagna il lettore in un viaggio nella Francia di inizio Novecento, dove le barriere sociali sembrano insormontabili. Amori è un romanzo commovente e delicato sulla scoperta dell'amore, in tutte le sue declinazioni. Ed è un fragoroso inno alla donna e alla femminilità.

Show description

Read or Download Amori (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Luogotenente del nulla (Le sfere) (Italian Edition)

Quello di Heidegger con Nietzsche è uno dei dialoghi filosofici più profondi e gravidi di conseguenze. In esso continua a essere in gioco l. a. fisionomia del nostro presente e, in particolare, los angeles possibilità di una sua rimessa in questione radicale – così come richiede l’intima indole della filosofia.

Cosa resta di noi (Italian Edition)

Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Pecore matte (Italian Edition)

Pecore matte è una saga famigliare, una narrazione accorata di infanzie tradite che si intreccia con los angeles storia. l. a. vita di paese, los angeles guerra, los angeles fabbrica, los angeles Resistenza, il lavoro in campagna, l. a. scoperta della sessualità compongono un universo raccontato magnificamente dalla grande scrittrice-maestra.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire in line with una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, los angeles cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Additional resources for Amori (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.90 of 5 – based on 32 votes