Apri gli occhi (Italian Edition) by Matteo Righetto

By Matteo Righetto

Il Premio Mario Rigoni Stern ha segnalato Apri gli occhi tra le opere degne di menzione.

Tra i titoli da leggere in primavera su ELLE.IT

«Un libro delicato e profondo, epico e simbolico, che a ogni scena stupisce, ed esige nel lettore los angeles capacità di stupirsi.»
Ferdinando Camon, TTL – los angeles Stampa

Luigi e Francesca sono partiti in un qualsiasi pomeriggio di giugno, hanno lasciato l. a. città diretti verso le montagne, according to rispondere a una vecchia domanda che ancora li tormenta. Molti anni prima Luigi e Francesca sono stati amici, fidanzati, coniugi, ma poi l. a. loro vita insieme è finita, spezzata senza rimedio da un evento che li ha segnati according to sempre. Oggi sono finalmente partiti perché soltanto lassù, forse, c'è l. a. risposta a quella domanda che stringe loro l. a. gola come un dolore primitivo. Durante il viaggio ricorderanno tutto, proveranno di nuovo a sorridersi e si prepareranno a un'escursione drammatica e bellissima, dolorosa ma necessaria, sulle rocce e dentro se stessi. Con una successione di quadri essenziali, vividi e intensi, Matteo Righetto ci racconta una storia interiore di sofferenza e redenzione, amplificandola sullo sfondo imponente della montagna e unendo con particolare sensibilità il pace veloce e frammentato dei cuori umani a quello eterno e luminoso delle vette.

Show description

Read Online or Download Apri gli occhi (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Luogotenente del nulla (Le sfere) (Italian Edition)

Quello di Heidegger con Nietzsche è uno dei dialoghi filosofici più profondi e gravidi di conseguenze. In esso continua a essere in gioco l. a. fisionomia del nostro presente e, in particolare, los angeles possibilità di una sua rimessa in questione radicale – così come richiede l’intima indole della filosofia.

Cosa resta di noi (Italian Edition)

Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Pecore matte (Italian Edition)

Pecore matte è una saga famigliare, una narrazione accorata di infanzie tradite che si intreccia con l. a. storia. l. a. vita di paese, los angeles guerra, l. a. fabbrica, los angeles Resistenza, il lavoro in campagna, l. a. scoperta della sessualità compongono un universo raccontato magnificamente dalla grande scrittrice-maestra.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire in step with una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, l. a. cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Extra info for Apri gli occhi (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.93 of 5 – based on 24 votes