Ascoltavo le maree (Italian Edition) by Mattioni Guido

By Mattioni Guido

Una favola adulta che commuove e fa sorridere.Il diario di viaggio intimo nell’anima di un uomo alla riscoperta di se stesso. Una struggente evocazione del dolore e los angeles gioiosa affermazione della vita“Ascoltavo le maree è innanzitutto una storia tragicamente bella. according to uno strizzacervelli potrebbe essere il diario di una lenta elaborazione del lutto. in step with il critico letterario il romanzo di formazione a una seconda maturità. in keeping with me resta un'affabulazione, fantastica e da manuale insieme, su come ognuno di noi possa riemergere scoprendo l. a. preziosità delle piccole cose senza seppellire il ricordo di quello che si è stati. E ritrovando, nella curiosità consistent with gli altri, se stessi.”Toni Capuozzo, vicedirettore TG5 e conduttore di “Terra”

Show description

Read Online or Download Ascoltavo le maree (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Luogotenente del nulla (Le sfere) (Italian Edition)

Quello di Heidegger con Nietzsche è uno dei dialoghi filosofici più profondi e gravidi di conseguenze. In esso continua a essere in gioco l. a. fisionomia del nostro presente e, in particolare, los angeles possibilità di una sua rimessa in questione radicale – così come richiede l’intima indole della filosofia.

Cosa resta di noi (Italian Edition)

Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Pecore matte (Italian Edition)

Pecore matte è una saga famigliare, una narrazione accorata di infanzie tradite che si intreccia con los angeles storia. los angeles vita di paese, l. a. guerra, l. a. fabbrica, los angeles Resistenza, il lavoro in campagna, l. a. scoperta della sessualità compongono un universo raccontato magnificamente dalla grande scrittrice-maestra.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire consistent with una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, l. a. cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Additional resources for Ascoltavo le maree (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.31 of 5 – based on 11 votes