Cartouche (Velvet) (Italian Edition) by Bibi Bianca

By Bibi Bianca

period alto appena un metro e cinquanta, viso di zolfo, corpo e muscoli da saltimbanco. Analfabeta, pluriomicida e alcolizzato, nella Parigi della Reggenza di Filippo d'Orléans, a soli 20 anni ne divenne il padrone assoluto, disponendo a suo piacimento di uomini e cose: controllo della prostituzione, ricatti, aggressioni, rapine...compiacenti i gendarmi, compiacenti i giudici, compiacente una città che vide in lui un mito da immortalare nei versi dei cantori girovaghi.
Ebbe tutte le donne che volle ma probabilmente amò solo se stesso e quella Parigi ricca e pezzente, oscena e senza Dio, che gli period entrata nel sangue.
Perse il suo trono solo quando entrarono in campo le brigate speciali volute dai militari, il giorno che il suo luogotenente lo tradì in cambio di un salvacondotto.
Si chiamava Luois Dominique Cartouche.
Era l'Enfant di Parigi.

Show description

Read or Download Cartouche (Velvet) (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

La donna dagli occhi di smeraldo (Varia) (Italian Edition)

Londra, 1649. A sentir parlare l. a. gente, Rachel Lockyer si definisce solo in base a ciò che non è: non è sposata benché non sia più giovanissima, non è molto istruita, non è una buona cristiana. Non sono certo viste come virtù l. a. sua indipendenza - si guadagna da vivere come apprendista guantaia - né l. a. sua andatura decisa, e tanto meno l. a. fierezza con cui accetta, pur senza rassegnarvisi davvero, un'esistenza ben diversa da quella che sperava.

Vangelo di Giuda: Un romanco che anticpa la storia (I grandi tascabili Vol. 1288) (Italian Edition)

A Capri, nell’attesa della nice, l’imperatore Tiberio ascolta le parole di una enigmatica apparizione notturna: los angeles donna recita i versi di una misteriosa opera su Gesù di Nazareth, mentre dalla Palestina, sullo sfondo di un impero in disfacimento, giungono inquietanti conferme della verità profetica del poema.

Il profumo dell'oro (Italian Edition)

Fiamma ha diciott’anni, è impulsiva, determinata e negli occhi nasconde una forza che ancora non conosce. Insieme a Menico, apprendista di casa Giraldini, è cresciuta imparando l’arte di suo padre, messer Vincenzo, uno degli orafi più famosi di Roma. Ma un giorno i committenti dei Giraldini cominciano a preferire gli ori raffinati di Benvenuto Cellini.

Elisabeth Imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria (Italian Edition)

Clara Tschudi ci racconta l. a. vita di Sissi, dalla nascita alla morte, senza risparmiarsi di commentare gli avvenimenti – esaltanti, singolari e tragici – che l’hanno segnata. Il libro, pubblicato già nel 1900 e tradotto dal norvegese in tedesco l’anno dopo dall’editore Philipp Reclam junior di Lipsia, non ebbe molta fortuna in Austria dove ne fu proibita l. a. circolazione.

Extra resources for Cartouche (Velvet) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.50 of 5 – based on 50 votes