Certo che voi di Bologna (Italian Edition) by Giorgio Comaschi

By Giorgio Comaschi

"Cosa significa «a Bologna si sta bene?» Se sembriamo così aperti, cordiali, simpatici, ospitali, abitanti di un piccolo eden dove si sta bene, dove si mangia bene, dove ci si diverte molto, se sembriamo proprio così, diteci in keeping with favore: dov’è che abbiamo sbagliato???". Ventisette esilaranti racconti dedicati alla città di Bologna e advert alcuni aspetti particolari e distintivi del carattere dei bolognesi. Sospese tra una memoria velata di malinconia e un umorismo spesso impietoso, queste storie scoprono il vero volto di una città e della sua gente, tra luoghi comuni, che l’autore cerca puntualmente di spiegare o di sfatare, e ricordi personali.

Show description

Read Online or Download Certo che voi di Bologna (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Luogotenente del nulla (Le sfere) (Italian Edition)

Quello di Heidegger con Nietzsche è uno dei dialoghi filosofici più profondi e gravidi di conseguenze. In esso continua a essere in gioco l. a. fisionomia del nostro presente e, in particolare, los angeles possibilità di una sua rimessa in questione radicale – così come richiede l’intima indole della filosofia.

Cosa resta di noi (Italian Edition)

Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Pecore matte (Italian Edition)

Pecore matte è una saga famigliare, una narrazione accorata di infanzie tradite che si intreccia con l. a. storia. l. a. vita di paese, l. a. guerra, los angeles fabbrica, l. a. Resistenza, il lavoro in campagna, los angeles scoperta della sessualità compongono un universo raccontato magnificamente dalla grande scrittrice-maestra.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire in keeping with una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, l. a. cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Additional resources for Certo che voi di Bologna (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 19 votes