Cose nostre: Malavita (Italian Edition) by Tonino Benacquista,Francesco Bruno

By Tonino Benacquista,Francesco Bruno

In una tranquilla e un po’ sperduta cittadina della Normandia arriva una famiglia di americani, i Blake. Lui cube di essere uno scrittore e sembra lavorare a un libro sullo storico sbarco, lei si dedica alla beneficenza, i figli cercano di ambientarsi nella nuova scuola e di fare amicizia con i coetanei. Infine c’è il cane Malavita, e il nome los angeles cube lunga...
Una famiglia come le altre, a prima vista, ma non lasciatevi illudere. I Blake sono a dir poco bizzarri. E nella cittadina francese che li ospita cominciano a verificarsi strani episodi: un supermercato va a fuoco, una fabbrica salta in line with aria, a scuola i ragazzi sono particolarmente inquieti… Quale segreto si cela dietro tanta eccentricità? E perché i Blake sono costantemente sorvegliati?
Una scrittura sobria e asciutta, dialoghi gustosissimi, uno humour irresistibile e tante strepitose trovate creative: sono questi gli ingredienti della miscela esplosiva capace di trapiantare un poliziesco americano nella provincia francese. Il risultato è una trama al limite dell’inverosimile che funziona alla perfezione e si legge senza fermarsi un istante. Perché i Blake non finiscono mai di stupire.

Show description

Read or Download Cose nostre: Malavita (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Luogotenente del nulla (Le sfere) (Italian Edition)

Quello di Heidegger con Nietzsche è uno dei dialoghi filosofici più profondi e gravidi di conseguenze. In esso continua a essere in gioco l. a. fisionomia del nostro presente e, in particolare, l. a. possibilità di una sua rimessa in questione radicale – così come richiede l’intima indole della filosofia.

Cosa resta di noi (Italian Edition)

Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Pecore matte (Italian Edition)

Pecore matte è una saga famigliare, una narrazione accorata di infanzie tradite che si intreccia con los angeles storia. l. a. vita di paese, l. a. guerra, l. a. fabbrica, los angeles Resistenza, il lavoro in campagna, los angeles scoperta della sessualità compongono un universo raccontato magnificamente dalla grande scrittrice-maestra.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire in line with una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, l. a. cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Additional info for Cose nostre: Malavita (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.19 of 5 – based on 21 votes