Così giovane e già così moderato (Italian Edition) by Roberto Lucarella,Ludovico G. Rossi

By Roberto Lucarella,Ludovico G. Rossi

Andrea ha vent’anni, dovrebbe studiare according to gli esami all’università, ma ha una tessera del Partito in tasca e altre velleità in testa. È entrato in politica quasi in step with caso, perché Angelica, los angeles ragazza con cui stava, voleva studiare sul serio e non aveva pace da dedicargli, così lo ha piantato.
Però poi lui ci ha preso gusto. l. a. stoffa ce l’ha. Nell’associazione studentesca ha incontrato le persone giuste che lo hanno istruito e gli hanno spiegato come funziona davvero los angeles politica: a cosa bisogna prestare attenzione, come ci si muove, cosa bisogna dire e soprattutto quali domande non fare mai. Così è stato affiliato alla corrente di Salvo, quella vincente, e in un baleno ha fatto carriera.
A dispetto di tutti i timori e dello scetticismo di suo padre, che lo ha sempre contestato ricattandolo col fatto che gli pagava gli studi fuori sede, Andrea ce l’ha fatta, e adesso guadagnerà anche un suo stipendio, perché los angeles politica è un lavoro vero, i soldi corrono, sebbene non sempre in modo limpido...
Con ironia e leggerezza, Così giovane e già così moderato smaschera i meccanismi che si muovono dietro le quinte dei partiti politici italiani. Ci mostra come anche ai livelli più periferici le logiche del potere e della burocrazia interna inquinano gli ideali e i contenuti della politica, quella che noi tutti crediamo sia l. a. politica vera, di cui si dibatte in television e sui giornali, e che invece spesso è solo il paravento dietro cui si muovono interessi molto meschini.

Raccontando los angeles giovane carriera di Andrea, Ludovico G. Rossi e Roberto Lucarella ci mostrano quanto sia facile e in keeping with certi versi inevitabile compromettere lo slancio e l’idealità di un ragazzo, e soprattutto come sia ovvio che los angeles politica degli «adulti» sia quella che è, irritante e sbalorditiva solo in keeping with chi non sa come gira los angeles giostra.

Show description

Read or Download Così giovane e già così moderato (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Luogotenente del nulla (Le sfere) (Italian Edition)

Quello di Heidegger con Nietzsche è uno dei dialoghi filosofici più profondi e gravidi di conseguenze. In esso continua a essere in gioco l. a. fisionomia del nostro presente e, in particolare, l. a. possibilità di una sua rimessa in questione radicale – così come richiede l’intima indole della filosofia.

Cosa resta di noi (Italian Edition)

Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Pecore matte (Italian Edition)

Pecore matte è una saga famigliare, una narrazione accorata di infanzie tradite che si intreccia con los angeles storia. los angeles vita di paese, l. a. guerra, los angeles fabbrica, l. a. Resistenza, il lavoro in campagna, los angeles scoperta della sessualità compongono un universo raccontato magnificamente dalla grande scrittrice-maestra.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire according to una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, l. a. cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Extra resources for Così giovane e già così moderato (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.77 of 5 – based on 27 votes