Costa sottovento: Un'avventura di Jack Aubrey e Stephen by Patrick O'Brian,P. Merla

By Patrick O'Brian,P. Merla

according to Jack Aubrey, capitano di fregata della Royal military nei primissimi anni dell'Ottocento, al pace in cui l'Europa è travolta dal turbine di Napoleone, l. a. vera dimensione della vita è sul mare, tra rande, scotte, fiocchi, controvelacci e controvelaccini. Lo sa bene anche il suo amico Stephen Maturin, medico di bordo, un autentico dottor sottile, marinaio in line with caso e suo malgrado, che ha condiviso con lui ogni avventura. I due, ora che Aubrey è privo di un comando, affittano una residenza nella campagna inglese, dove vivono come tranquilli gentiluomini, tra una caccia alla volpe e una serata musicale. los angeles vita sulla terraferma presenta according toò insidie assai più temibili di quelle che si possono incontrare sulle navi, specie quando si materializzano nelle attraenti forme di due deliziose fanciulle che fanno breccia nel loro cuore e, nel contempo, creano qualche malinteso nei loro rapporti. Poiché i guai non arrivano mai soli, un grave problema di debiti (mentre Aubrey pensa di essere in credito con los angeles fortuna) costringe i due a una fuga rocambolesca, davvero sotto mentite spoglie. Ma il mare reclama i suoi diritti, e Jack, sventato persino un possibile ammutinamento, si coprirà di gloria contro i francesi e gli spagnoli, prima a bordo della Polychrest (una strana corvetta che sembra stare a galla in step with scommessa e affonderà senza troppi rimpianti da parte di nessuno) e poi, ottenuta los angeles tanto sospirata promozione, della energetic, una vera e propria signora degli oceani... Dopo il successo di Primo comando, Patrick O'Brian si conferma in questo libro autore di straordinario interesse, non solo in keeping with l. a. consueta, minuziosa attenzione ai particolari storici, in step with l. a. resa tecnicamente ineccepibile degli scontri navali, ma soprattutto in step with los angeles capacità di ricostruire l'ambiente della marina nell'epoca gloriosa dei velieri, in step with le severe descrizioni di paesaggio e according to l'abilità - sorretta da un umorismo sempre puntuale e garbato, che più inglese di così non si potrebbe - con cui sa restituire l. a. complessa e delicata tessitura psicologica dei personaggi, in particolare quelli femminili.

Show description

Read or Download Costa sottovento: Un'avventura di Jack Aubrey e Stephen Maturin - Master & Commander (La Gaja scienza) (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

La donna dagli occhi di smeraldo (Varia) (Italian Edition)

Londra, 1649. A sentir parlare l. a. gente, Rachel Lockyer si definisce solo in base a ciò che non è: non è sposata benché non sia più giovanissima, non è molto istruita, non è una buona cristiana. Non sono certo viste come virtù los angeles sua indipendenza - si guadagna da vivere come apprendista guantaia - né los angeles sua andatura decisa, e tanto meno l. a. fierezza con cui accetta, pur senza rassegnarvisi davvero, un'esistenza ben diversa da quella che sperava.

Vangelo di Giuda: Un romanco che anticpa la storia (I grandi tascabili Vol. 1288) (Italian Edition)

A Capri, nell’attesa della superb, l’imperatore Tiberio ascolta le parole di una enigmatica apparizione notturna: l. a. donna recita i versi di una misteriosa opera su Gesù di Nazareth, mentre dalla Palestina, sullo sfondo di un impero in disfacimento, giungono inquietanti conferme della verità profetica del poema.

Il profumo dell'oro (Italian Edition)

Fiamma ha diciott’anni, è impulsiva, determinata e negli occhi nasconde una forza che ancora non conosce. Insieme a Menico, apprendista di casa Giraldini, è cresciuta imparando l’arte di suo padre, messer Vincenzo, uno degli orafi più famosi di Roma. Ma un giorno i committenti dei Giraldini cominciano a preferire gli ori raffinati di Benvenuto Cellini.

Elisabeth Imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria (Italian Edition)

Clara Tschudi ci racconta l. a. vita di Sissi, dalla nascita alla morte, senza risparmiarsi di commentare gli avvenimenti – esaltanti, singolari e tragici – che l’hanno segnata. Il libro, pubblicato già nel 1900 e tradotto dal norvegese in tedesco l’anno dopo dall’editore Philipp Reclam junior di Lipsia, non ebbe molta fortuna in Austria dove ne fu proibita los angeles circolazione.

Additional info for Costa sottovento: Un'avventura di Jack Aubrey e Stephen Maturin - Master & Commander (La Gaja scienza) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.70 of 5 – based on 22 votes